Al Museo Tridentino di Scienze Naturali un weekend di fiabe, cinema e scoperte per i più piccoli

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Edutainment, Tempo libero

Coccole al museo

Tre giorni ricchi di iniziative aspettano grandi e piccini a Trento dal 13 al 15 novembre 2009 al Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Venerdì 13, in particolare, doppio immancabile appuntamento: per i più piccoli ripartono infatti le Coccole al Museo con merenda, quando i bambini saranno accompagnati in visita alle nuove sale del museo da due personaggi speciali, la principessa Sottozero, sovrana delle regioni polari e il suo fido aiutante Folletto Flip. In loro compagnia i bambini si trasformeranno in giovani esploratori, cimentandosi alla scoperta della natura, degli animali e di misteriose presenze. E dopo tante avventure, una merenda per tutti. Questo appuntamento si terrà tutti i venerdì fino al 18 dicembre.

In contemporanea, con inizio alle ore 16.30, gli adulti potranno assistere alla proiezione del film documentario sui cambiamenti climatici “The age of stupid”, proposto in occasione della settimana UNESCO per l’educazione allo sviluppo sostenibile. Il film rappresenterà un momento di riflessione sullo stile di vita odierno, troppo poco attento alla salute del nostro pianeta.

Sabato e domenica sono invece dedicati alla fiabe, con L’angolo del racconto, il teatro scienza che propone due storie a tema animali e geometria: sabato sarà il turno de La mia amica ape Rina, mentre domenica si andrà alla scoperta di una stanza segreta del museo, dove i piccoli incontreranno personaggi fantastici come il Re Quadrato, la Principessa Sfera e il Cavalier Triangolo.

Per tutte le informazioni, consulta la pagina dedicata.