Barbie e le tre moschettiere: film, bambole e videogame per il Natale 2009

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, Videogame per bambini

barbietre

Una per tutta e tutte per una. In Barbie e le tre moschettiere la bambola di Mattel mette da parte il ruolo da principessa per calarsi nei panni di una guardia del re di Francia. La nostra Barbie però non perde il fiuto per gli affari. Puntuale come il panettone, anche quest’anno Barbie torna con bambole, videogame e accessori per guadagnarsi un posto sotto l’albero di Natale delle bambine italiane.

A lanciare Barbie e le tre moschettiere ci pensa il film omonimo, trasmesso da Italia 1 e ora disponibile in DVD Universal. La storia si ispira al capolavoro di Dumas: Barbie è Corinna, la figlia di D’Artagnan, che sogna di seguire le orme del padre. Per questo si trasferisci dalla campagna a Parigi e si allena duramente per diventare una guardia del copro del re. Corinne fa amicizia con tre cortigiani che hanno la sua stessa passione per la cappa e spada. Con loro tenterà di salvare il principe erede al trono da un pericoloso complotto.

Per le bambine che vogliono rimettere in scena i combattimenti del film ci sono le bambole di Mattel. E stavolta Barbie non è sola: con lei ci sono le 3 moschettiere Viveca, Aramina e Renee. Barbie ora è una donna d’azione, ma non dimentica il suo DNA da bionda svampita: le bambole non rinunciano quindi all’abito lungo da ballo, anche se la gonna si può trasformare in mantello e la tiara in maschera quando c’è bisogno di andare in missione. Della linea fanno parte anche la carrozza, il castello e le mini-Barbie.

barbietre1

Infine, per vivere da protagoniste le avventure di Barbie c’è il videogame di Activision Barbie e le tre moschettiere per Nintendo DS e Wii. Nel videogioco ci sono tanti enigmi da risolvere e tesori da scovare per salvare la vita al principe di Francia.