Piovono polpette sarà distribuito per l’ home video attraverso Internet

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, News

piovono polpette immagine

Piovono polpette
, il nuovo film di animazione in 3D della Sony Pictures Animation che uscirà al cinema poco prima di Natale (il 23 dicembre), sarà distribuito attraverso il Web e potrà essere visto in home video prima che esca in DVD.

Il film, che racconta le vicende di un ragazzo che prova a vincere il problema della fame nel mondo, sta avendo un buon successo negli USA dove è uscito lo scorso settembre (pare essere uno dei migliori film animati della generazione 3D).

Il fatto che il film venga messo a disposizione e distribuito attraverso Internet (video on demand) è un po’ un esperimento (si sta provando ad aprire una strada per la distribuzione dei film attraverso il web – probabilmente questo sarà il modo di distribuzione dei prodotti cinematografici da qui a qualche anno) ed un po’ una operazione commerciale della Sony.
Il film infatti potrà essere visto solo da chi ha un lettore Blu Ray Sony che si può collegare al Web oppure ancora un televisore Sony della gamma Bravia sempre collegabile ad Internet – insomma bisogna essere clienti di prodotti di elettronica Sony.

In particolare chi compra una nuova TV Bravia HDTV o un lettore Blu Ray Sony e registra il suo apparecchio dall’8 dicembre sino al 4 gennaio 2010 potrà vedere Piovono Polpette gratuitamente, mentre chi già possiede un apparecchio Sony delle tipologie indicate potrà noleggiare il film via web.
Dopo il 5 gennaio 2010 di Piovono Polpette verrà messo in commercio il DVD.