Bambini gratis al cinema con la raccolta differenziata

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Cinema

è di scena l'ambiente

Segnaliamo una iniziativa che si svolge in due comuni campani e che prevede che i bambini che portano 15 bottiglie di plastica da riciclare potranno vedere gratuitamente un film al cinema.

La manifestazione si chiama “E’ di scena l’ambiente” e i bambini che il giovedì (tutti i giovedì sino alla fine di Maggio 2010) vanno al cinema Lendi Village di Sant’Arpino con 15 bottiglie di plastica (PET) da riciclare possono assistere gratis agli spettacoli delle ore 16 e delle ore 18.
Gli adulti che li accompagnano e che portano anch’essi le 15 bottiglie possono avere uno sconto sul biglietto del cinema pagando solo 2,50 euro.

L’iniziativa è indirizzata a incoraggiare la raccolta differenziata a partire dai bambini ed è promossa dall’associazione Geofilos Legambiente, con il coinvolgimento dei comuni campani di Grumo Nevano (provincia di Napoli) e Sant’Arpino (provincia di Caserta).

“E’ di scena l’ambiente” ha avuto un buon successo l’anno scorso e viene riproposta anche perché ha contribuito significativamente alla diffusione della cultura dell’ambiente, ed infatti i due comuni campani coinvolti – Sant’Arpino e Grumo Nevano – hanno degli ottimi risultati in termini di rifiuti differenziati.

Questo video è un servizio del TG Regionale della Campania e racconta dei successi di “E’ di scena l’ambiente” delle precedenti edizioni: