Fantasy Park: il gioco educativo di OWLApp per iPhone e iPod Touch

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Videogame per bambini

fantasy-park

Un interessante progetto dedicato ai bambini arriva su iPhone e iPod Touch da una neonata software house italiana. Fantasy Park di OWLApp è infatti il titolo di un gioco educativo che insegna l’ecologia e l’importanza di una giusta alimentazione ai più piccoli.

In videogioco consiste in un parco di divertimenti dallo stile americano dove i bambini potranno entrare in contatto con giochi a temi ecologici, dell’alimentazione e dello sport con lo scopo di acquisire determinati punteggi e altri livelli di gioco.

Fantasy Park non è solamente un videogame ma anche uno strumento educativo che vuole far sperimentare ai bambini i valori di un corretto stile di vita. Il progetto alle ultime fasi di lancio conterrà inizialmente due mini-giochi educativi.

Sono il Laghetto fantastico nel quale i bambini si potranno cimentare con la pesca di pesciolini verdi, cercando di evitare i pesci rossi per poi ripulire il laghetto infestato dall’immondizia e acquisire combo ecologiche. Le Montagne russe golose, una sorta di esercizio in cui i bambini dovranno mangiare molta frutta, pochi dolci, e fare molta attività fisica.

Con le applicazioni di Fantasy Park i bambini potranno così imparare a mangiare sano, lavarsi i denti e fare ginnastica. Il gioco sarà approvato a breve dalla Apple con l’aggiunta di ulteriori mini-giochi che espanderanno e arricchiranno il colorato parco ecologico.

Fonte:

l’articolo di macitynet.it