Lo Zecchino d’Oro, Chi ha incastrato Peter Pan, Bravo Bravissimo: la TV fatta dai bambini

Pubblicato da lorenzo in Televisione

zecchino

I bambini conquistano il piccolo schermo. Sempre più spesso sono i bambini i protagonisti dei programmi TV di successo. Stasera torna un programma antesignano nella scoperta di piccole star: lo Zecchino d’Oro andrà in onda fino a sabato ogni pomeriggio alle 17. Il Sanremo dei piccoli prevede una gara di 12 canzoni (8 italiane e 4 straniere) eseguite da 14 piccoli interpreti accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.

A far discutere nelle ultime settimane è il grande successo di Chi ha incastrato Peter Pan?, lo show di Canale 5 che vede protagonisti bambini alle prese con personaggi famosi. La scorsa settimana il programma è stato seguito da 7,5 milioni di telespettatori. Il segreto del successo del programma? Lo ha svelato Paolo Bonolis a TVblog: “Peter Pan è un piccolo programma gentile dove non litiga nessuno, dove le persone tendono a giocare insieme per favorire il divertimento di chi gioca e di chi sta guardando chi sta giocando. Questo credo sia un contesto che rende Peter Pan in questo periodo, in questa stagione della nostra socialità un prodotto più apprezzabile che in passato”.

I bambini in TV piacciono a tutti: ai coetanei, alle mamme e ai nonni (vero zoccolo duro della TV generalista). Per cavalcare l’onda del successo della baby TV Canale 5 (ri)lancerà il prossimo anno Bravo Bravissimo, gara di talento per bambini tra gli 8 e gli 11 anni che sappiano cantare, suonare o recitare. Il programma è stato un successo negli anni 90 e nella nuova edizione sarà condotto da Gerry Scotti. Nelle prossime settimane si svolgeranno i provini: per partecipare potete inviare una mail a casting@bongiorno.it, comprensiva di foto e di una clip audio, o telefonare al numero 02.87390955.