Nuovi DVD Disney Prescolari

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Edutainment

dvd disney prescolari bambini

Sono usciti a novembre 4 nuovi DVD Disney della serie Prescolari.
I DVD della serie Prescolari sono pensati come strumenti divertenti e utili dove i bambini in età prescolare possono imparare grazie ad avventure di personaggi pensati proprio per loro.

Sono  diversi i personaggi protagonisti dei DVD Prescolari e queste nuove uscite riguardano le serie cartoni di Little Einstein, de I miei amici Tigro e Pooh, di La casa di Topolino e di Manny Tuttofare – di seguito la descrizione dei singoli DVD.

Little Einsteins – Viaggio In Africa propone le avventure musicali di Leo, Annie, June e Quincy che si muovono nella navicella musicale chiamata Rocket. I protagonisti viaggiano e cantano (e fanno viaggiare e cantare i bambini) immersi nella musica e attraversano varie località incontrando animali e popoli da conoscere.
Qui lo scenario da scoprire è l’Africa con le sue meraviglie.

In I Miei Amici Tigro e Pooh – Le Storie Della Buona Notte l’orsetto Winnie the Pooh coi suoi amici sono in versione 3D e si lanciano nelle avventure assieme a Darby, una bambina di 6 anni, ed il suo cagnolino. Negli episodi si insegnano piccole cose che spingono i bambini a sviluppare il ragionamento logico e la curiosità per la conoscenza.
I protagonisti devono ogni volta risolvere un mistero ed in Le Storie Della Buona Notte dovranno scoprire dove si è nascosta la luna scomparsa.

Nel DVD La casa di Topolino – Topolino e l’avventura dei colori Topolino e i suoi amici fanno entrare i bimbi in contatto con la meraviglia dei colori e delle forme stimolando loro l’immaginazione e fornendogli conoscenze di base.

In Manny Tuttofare – Una Vacanza Davvero Speciale il protagonista è Manny Garcia, un ragazzo che grazie ai suoi attrezzi “animati” riesce a riparare qualsiasi cosa che si rompe e viene chiamato spesso a sistemare le cose in città.
Manny insegna ai bambini la gentilezza, la logica che può essere dietro il funzionamento delle cose della vita quotidiana e qualche parola di inglese, tutto in maniera divertente.