Natale 2009 a Italia in miniatura, progetto di solidarietà

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Natale, Tempo libero

italia-in-miniatura

Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini con le riproduzioni di monumenti e gioielli architettonici italiani, si organizza per il periodo natalizio con la voglia di stupire grandi e piccini.

Per il Natale 2009 Italia in Miniatura ha dato il via a un progetto di solidarietà che prevede di destinare per ogni bambino che visiterà il parco, parte del prezzo del biglietto in beneficenza. Il denaro andrà a favore dell’associazione no-profit Figli del Mondo che si occupa di disagio minorile in paesi del Terzo Mondo. Ad ogni piccolo visitatore sarà dato un biglietto d’auguri di ringraziamento per aver contribuito a questa giusta causa.

In occasione del Natale il famoso parco tematico resterà aperto dalle ore 9,30 fino al tramonto, con l’eccezione del 25 Dicembre (apertura per le ore 13,00) e del Capodanno 2010 (ore 11,00). Il prezzo del biglietto per la stagione invernale è di 10 euro e 7 per il ridotto.

Italia in Miniatura dà la possibilità di visitare il patrimonio culturale italiano ed europeo attraverso ben 270 riproduzioni in scala di monumenti e bellezze architettoniche e tanti divertimenti. Per i progetti 2010 dedicati a scolari e studenti il parco propone alle Scuole di abbinare alla visita anche quella di altri parchi di divertimento quali Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, l’Acquario di Cattolica e il Delfinario di Rimini.

Fonte:

l’articolo di masterviaggi.it