Non calpestate i nostri diritti: il libro che spiega ai bambini gli articoli della Convenzione Onu

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Libri&riviste

non_calpestate_i_nostri_diritti

L’UNICEF e Il Battello a vapore festeggiano i 20 anni della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con la pubblicazione del libro Non calpestate i nostri diritti.

Dieci scrittori di libri per ragazzi e dieci illustratori tra i più noti in Italia, uniti per i diritti dei bambini, celebrano il ventennale della Convenzione con dieci racconti e dieci tavole illustrate a colori.

Uguaglianza, identità, protezione, partecipazione, disabilità, salute, nutrizione e cure personali, istruzione, minoranze, gioco e tempo libero: i dieci diritti fondamentali dell’infanzia sono interpretati e raccontati ai ragazzi attraverso storie scritte con grande sensibilità e disegni suggestivi.

I proventi della vendita del libro, con la prefazione di Clio Napolitano, saranno devoluti al Progetto Scuole per l’Africa che vede l’UNICEF e la Fondazione Nelson Mandela in prima linea nella lotta contro l’analfabetismo e la bassa qualità dell’istruzione in Africa. Un progetto che coinvolgerà oltre 4 milioni di bambini in 11 Paesi africani.