“Un Pomeriggio tutto naturale” aiuta il pollice verde dei bambini fra giochi e giardinaggio

Pubblicato da lorenzo in Alimentazione, Ambiente e animali, Edutainment, Tempo libero

viridea

Domenica 22 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 un pomeriggio all’aria aperta alla scoperta di natura, giardinaggio e frutta aspetta tutti i bambini della Lombardia.

“Un pomeriggio tutto naturale” è l’iniziativa che vede coinvolti 15 garden center lombardi Viridea appartenenti all’Associazione PromoGiardinaggio che apriranno le porte ai bambini, coinvolti così in prima persona in attività che hanno l’obiettivo di favorire in loro una “coscienza verde”.

I piccoli ospiti, seguiti da esperti ad illustrare ed aiutare, saranno chiamati ad un lavoro manuale che metterà alla prova il loro pollice verde, dato che avranno a loro disposizione dei vasetti nei quali potranno piantare bulbi di crocus che porteranno poi a casa per seguirne la crescita, scoprendo dal vivo come nasce e cresce una pianta.
Ma non solo piante: a metà pomeriggio la pausa merenda, in linea con la giornata, sarà ovviamente tutta naturale, con snack di mela e uva, oltre a frullati freschi di frutta.

L’iniziativa, ludica ed educativa al tempo stesso, è promossa dalla Direzione Agricoltura della Regione Lombardia, impegnata nel favorire una corretta educazione alimentare tra i giovanissimi, passando attraverso la formazione di una cultura ecologica più ampia.

Per informazioni, visita la pagina dedicata.

Foto: lavorincasa.it