La lettera a Babbo Natale dell’OPAM e i progetti di alfabetizzazione nel sud del mondo
Pubblicato da lorenzo in Natale
L’OPAM è una associazione (ONG/Onlus) che promuove l’alfabetizzazione e il diritto all’istruzione nei cosiddetti paesi in via di sviluppo.
L’associazione opera da 37 anni ed ha realizzato più di 3500 progetti nei sud del mondo – Asia, Africa, e America Latina – contribuendo alla istruzione ed alla formazione di bambini e adulti, liberandoli da un analfabetismo che si sarebbe tradotto di certo nella loro vessazione.
Per il Natale 2009 l’OPAM propone una iniziativa, una lettera scritta a Babbo Natale da un bambino che scrive per i tanti bambini che non possono farlo.
Ecco il video della lettera a Babbo Natale dall’OPAM
Qui c’è il testo della lettera a Babbo Natale (è un file PDF), qui c’è la pagina in cui raccogliere informazioni per poter dare un contributo ai progetti dell’OPAM.
Sono davvero commuoventi le immagini e le parole che abbiamo visto,però ci dimentichiamo presto di tutto questo e continuiamo a sperperare nella nostra vita quotidiana.ci complimentiamo con marco per la sua sensibilità e ci auguriamo che a pensarla così non sia solo, ma che possiamo diventare anche noi suoi compagni.