CyberDodo, la community a difesa dei diritti dei bambini

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, In rete - Edutainment

cyberdodo

CyberDodo.com è uno spazio sul web che dà voce a questioni e argomenti inerenti i diritti dei bambini. Questa piattaforma multimediale è sostenuta da un simpatico Dodo animato che incalza quotidianamente i più giovani e gli educatori alla difesa e alla comprensione dei propri diritti naturali.

CyberDodo è stata tra le organizzazioni sostenitrici della convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia svoltasi lo scorso 20 novembre. Il suo portale riunisce persone che condividono il rispetto per il pianeta e i suoi abitanti e che hanno a cuore le generazioni future.

Il sito è multilingue, attualmente sono disponibili inglese, arabo, francese e spagnolo e fornisce informazioni e accesso gratuito a materiale audio e video a carattere educativo e divertente. Tra la raccolta dei contenuti sono presenti cartoni animati, giochi e una serie di libri messi a disposizione delle scuole e di coloro che non hanno accesso a internet.

Il personaggio animato del Dodo è stato scelto proprio per le pecularità di questo animale estinto da tempo, esso non rappresenta alcuna razza, genere, religione, politica o status sociale.

Fonte:

l’articolo di adnkronos.com