Lavoretti di Natale da fare coi bambini: la carta per regali di Natale fai-da-te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Natale

Per i regali di Natale avremo bisogno di avere una bella carta per avvolgere i nostri doni, e qui proponiamo un modo semplice per fare della carta da regalo decorata a mano fai-da-te coinvolgendo anche i bambini.

Ci serve della carta che deve essere abbastanza grande da avvolgere il nostro regalo, quindi va benissimo la carta da pacchi marrone, poi una spugnetta e dei colori acrilici.

Ora abbiamo bisogno di disegni a tema natalizio da utilizzare per decorare la nostra carta da regalo. Un modo semplice per ottenere dei disegni di Natale è quello di utilizzare gli strumenti che ci sono su mypage.it/Natale. Infatti si possono fare facilmente alberi di Natale di varie dimensioni, stelle comete, altri disegni e alcune scritte di auguri di Natale.

Fatti i disegni il foglio coi disegni si deve stampare e poi si deve ritagliare e mettere via il disegno natalizio in modo da utilizzare il foglio come una mascherina per la nostra decorazione per la carta marrone.
Con una spugna imbevuta del colore che si ritiene più indicato (ad esempio per un disegno dell’albero di Natale va bene il verde ma anche il rosso, per delle stelline può andare bene il blu) dare dei colpetti alla mascherina in modo da riprodurne il disegno sulla carta marrone. Fare più di un disegno decorativo e fare attenzione a togliere la mascherina lentamente per non sbavare il colore.

Fare asciugare le decorazioni e poi la carta per i nostri regali di Natale – bella, sobria, originale ed unica – è pronta.