Adotta una Pigotta, la campagna UNICEF di Natale per la lotta alla mortalità infantile in Africa

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Natale

pigotta

Come ogni Natale l’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) presenta nelle piazze italiane la sua importante iniziativa che contribuisce alla lotta della mortalità infantile nel mondo. Adotta una Pigotta è la campagna che consente di fornire ai bambini del Terzo Mondo interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei loro primi cinque anni di vita.

La Pigotta è una bambola di pezza, realizzata da nonni e bambini, venduta dall’UNICEF in oltre 500 piazze italiane. E’ un regalo di Natale che porta con se la possibilità di donare un minimo di 20 euro dando modo a questa organizzazione ONU di comprare kit salvavita, cure e assistenze ad un bambino africano durante la sua crescita.

Ogni persona che adotta una Pigotta riceve una cartolina e una carta d’identità con i suoi dati e quelli della persona che l’ha creata. Spedendo la cartolina manderà un messaggio al suo creatore facendogli sapere che la sua bambola ha trovato una casa e che un bambino ha la possibilità di essere salvato.

Con questa iniziativa l’UNICEF italiano ha raccolto, in dieci anni, più di 17 milioni di euro e salvato oltre 800mila bambini in Africa e in altri Paesi in via di sviluppo.

Foto: dal blog danilopalermo.it