Stickers illustrati da tastiera per imparare l’alfabeto

Pubblicato da lorenzo in Design

stickers da tastiera alfabeto

Tutti abbiamo imparato l’alfabeto grazie all’abbecedario illustrato che nelle classi ci accompagnava alla scoperta delle lettere. A come albero, B come banana e via così. Oggi i bambini sono decisamente cambiati: internauti precoci, magari storcerebbero il naso di fronte alle semplici figure di alberi, banane, case, appese in aula.

Per far fronte a questa mutazione di tempi e modalità di apprendimento, per stimolare i bambini e parlare col loro linguaggio, c’è chi ha pensato a una sorta di moderno abbecedario. Si tratta di set di adesivi da tastiera che si attaccano sui tasti, alla lettera corrispondente l’iniziale della figura.

L’idea è venuta all’art director e artista newyorkese Christopher Monro DeLorenzo, che ha ideato più set, per venire incontro ai diversi gusti e preferenze, spaziando ad esempio dalla mitologia greca alle icone culturali più moderne. Sicuramente un’idea utile e originale per i bambini, ma anche divertente per gli adulti che volessero rendere colorato l’altrimenti grigio strumento di lavoro.

Gli stickers potranno essere acquistati al sito dell’artista tra qualche giorno.