Stickers illustrati da tastiera per imparare l’alfabeto
Pubblicato da lorenzo in Design
Tutti abbiamo imparato l’alfabeto grazie all’abbecedario illustrato che nelle classi ci accompagnava alla scoperta delle lettere. A come albero, B come banana e via così. Oggi i bambini sono decisamente cambiati: internauti precoci, magari storcerebbero il naso di fronte alle semplici figure di alberi, banane, case, appese in aula.
Per far fronte a questa mutazione di tempi e modalità di apprendimento, per stimolare i bambini e parlare col loro linguaggio, c’è chi ha pensato a una sorta di moderno abbecedario. Si tratta di set di adesivi da tastiera che si attaccano sui tasti, alla lettera corrispondente l’iniziale della figura.
L’idea è venuta all’art director e artista newyorkese Christopher Monro DeLorenzo, che ha ideato più set, per venire incontro ai diversi gusti e preferenze, spaziando ad esempio dalla mitologia greca alle icone culturali più moderne. Sicuramente un’idea utile e originale per i bambini, ma anche divertente per gli adulti che volessero rendere colorato l’altrimenti grigio strumento di lavoro.
Gli stickers potranno essere acquistati al sito dell’artista tra qualche giorno.