Arriva sul web Il Parlamento dei Bambini, il nuovo sito dedicato ai più piccoli
Pubblicato da lorenzo in Edutainment, News, Nuovi media e Apprendimento, Scuola
Il presidente della Camera Gianfranco Fini e il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini hanno presentato ieri Il Parlamento dei Bambini, il nuovo sito rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie.
A partire dal 2 dicembre, data in cui il sito andrà online, i bambini potranno scoprire cos’è il Parlamento e come nascono le leggi: per aiutarli a comprendere questi importantissimi argomenti verranno presentati loro in maniera interattiva attraverso giochi e attività. Inoltre, per amplificare il valore dell’iniziativa gli studenti saranno coinvolti in un concorso: la sezione Parlawiki potrà essere arricchita, infatti, con immagini e filmati legati a parole chiave (voto, deputato, Aula, Assemblea, legge, Costituzione) e i cinque migliori elaborati verranno pubblicati sul sito per essere votati dagli utenti; quelli che otterranno il maggior numero di preferenze saranno premiati alla fine dell’anno scolastico.
Per vedere i video della presentazione clicca qui.
ma come si fa ad aprire questo sito per la mia classe???
Ciao Anna,
da oggi il sito è online.
Puoi vederlo su http://bambini.camera.it/
Salve!
Sono Alessandro vorrei chiedervi una cosa sulla nostra istruzione!
Io sono appasionato di storia!So che un po di tempo fa si studiava gia in 1°media la guerra mondiale ecc…(la storia moderna)!
Come mai ora non è piu cosi!
p.s:vorrei una risposta che ampli i miei orizzonti sull’aspetto dell’istruzione!!
grazie!
Alessandro