Allo zoo di Napoli è stata aperta la prima clinica per i peluche

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Giocattoli

bambini-peluche

Al Parco Zoo di Napoli è stato inaugurato il Pronto Soccorso più originale d’Italia, difatti all’interno della struttura è diventato possibile per i bambini riservare cure particolari ai loro animali di peluche. L’iniziativa, ideata dal presidente dell’associazione Watchdog, con Cesare Falchero, amministratore dello zoo, ha come obiettivo l’educazione all’amore per gli animali e l’insegnamento del riciclaggio e del riutilizzo.

Al pronto soccorso dello zoo i bambini potranno portare i giocattoli di peluche che hanno subito menomazioni o incidenti dove i ‘medici’, gli stessi dell’Ospedale delle bambole di Tiziana Grassi, li potranno ‘curare’ entro il giorno dopo. Successivamente al ricovero i bambini verranno sottoposti ad un piccolo test per verificare le loro conoscenze sul mondo degli animali, coloro che lo supereranno riceveranno in regalo l’attestato di Amico degli animali e le dieci regole dell’animalista.

Il testimonial dell’evento di lunedì scorso è stata la piccola Wanda, una leoncina ospite nel parco, appena nata e svezzata. L’iniziativa ha riscosso talmente successo che gli organizzatori sono già stati contattati da altre parti del mondo per realizzare simili progetti.

Fonte:

l’articolo di mamma.pourfemme.it

Foto: da ilmattino.it