La Guardia di Finanza presenta le avventure di Finzy ai bambini

Pubblicato da lorenzo in Scuola

finzy guardia di finanza

E’ stato presentato a Perugia dal Comando Generale della Guardia di Finanza l’albo a fumetti intitolato Finzy il Grifone, per sensibilizzare gli alunni delle scuole elementari sulla missione di questo speciale corpo di polizia nell’epoca moderna.

Finzy, giovane grifone tratto dall’araldo del Corpo della Finanza, illustra ai bambini in maniera semplice e vicina al loro linguaggio i concetti di legalità, democrazia e di educazione civica.

L’iniziativa ha riscosso interesse e curiosità da parte dei bambini che hanno rivolto numerose domande partecipando attivamente alle discussioni e facendo vivaci osservazioni sulle varie tematiche affrontate: dalla droga alla falsificazione dei soldi, dal ruolo delle unità cinofili per il ritrovamento dei dispersi in montagna all’utilizzo delle imbarcazioni per trarre in salvo le persone in mare.

Sul sito della Guardia di Finanza si possono trovare tanti episodi delle avventure di Finzy come Il furbo venditore ed i giocattoli pericolosi e Il caso del Bancomat scomparso. Inoltre Finzy diventa la mascotte dei bambini che possono scaricare dal sito giochi e disegni da colorare.

Fonte:

l’articolo di agi.it

Foto: Il sito giornaledabruzzo.net

giornaledabruzzo.net