Laboratori di decorazioni natalizie per bambini al Museo Luzzati di Genova

Pubblicato da lorenzo in Natale, News, Tempo libero

presepe luzzati immagine

Domani, sabato 28 novembre, alle ore 15.30 al Museo Luzzati comincia il ciclo di laboratori intitolato Aspettando il Natale e dedicato alla preparazione di decorazioni e oggetti a tema natalizio per i bambini.

Il tema di domani è “decorazioni per l’albero” e grazie agli esperti del museo dedicato a Emanuele Luzzati – pittore, illustratore e artista genovese – i bambini impareranno a creare oggettini da appendere per addobbare l’albero di Natale, albero che faranno in cartone con la tecnica del collage.

Gli altri appuntamenti del laboratorio Aspettando il Natale saranno, sempre a partire dalle 15.30, il 29 novembre ed il 5 dicembre sempre col tema “decorazioni per l’albero”, il 12 dicembre per imparare a decorare “biglietti e cartoline d’auguri” ed il 19 dicembre per “realizza il tuo presepe”.

I laboratori sono riservati ai bambini dai sei anni, il numero di partecipanti è limitato e si deve prenotare per telefono chiamando il numero 010 2530328 o per email scrivendo all’indirizzo info@museoluzzati.it.
Il costo dei laboratori è di 5 euro e il biglietto comprende anche l’entrata gratuita alla mostra del museo per due accompagnatori del bambino.

Inoltre al Museo Luzzati per tutto il periodo delle feste è visitabile il Mercatino di Porta Siberia dove si possono trovare originali idee per i regali natalizi.

L’immagine del post è un particolare del magico Presepe di Emanuele Luzzati.