Mons Lavabo, il lavandino ecologico per bambini che non spreca l’acqua

Pubblicato da lorenzo in Design

Mons Lavabo

In questi tempi di virus più o meno aggressivi, insegnare ai bambini la normale abitudine di lavarsi le mani regolarmente assume un’importanza ancora maggiore. Cosa che però dovrebbe diventare non una imposizione, ma un gioco per gli stessi piccoli, che dovrebbero viverla il più possibile come una cosa da fare volentieri.

Un’idea decisamente buona ed eco friendly in questo senso è quella dei designer spagnoli Teng Chuan Tey e Romualdo Faura Bernabe, con il loro Mons Lavabo, lavandino che sembra un mostro simpatico, dove i piccoli possono lavarsi le mani comodamente ed ecologicamente. Comodamente perché Mons Lavabo non ha spigoli, ed è ad altezza di bambino; ecologicamente perché, oltre ad essere costruito in materiale completamente biodegradabile e riciclabile, è dotato di un sensore che evita lo spreco d’acqua non utilizzata.

Colorato e decisamente simpatico, col rubinetto nella grande bocca spalancata e il dispenser di sapone nascosto in quello che sembra un grosso dente, pare davvero un compagno di giochi burbero e buono, più che uno strumento per l’igiene.

Mons Lavabo