Altromercato propone il Calendario dell’avvento con cioccolato bio

Pubblicato da lorenzo in Natale

calendario_avvento_altromercato

A partire dall’1 dicembre i bambini iniziano ad aprire le finestrelle del Calendario dell’avvento e Altromercato ha pensato rendere questo momento decisamente dolce: all’interno delle finestrelle infatti si trova il cioccolato proveniente da agricoltura biologica, realizzato, per il 74%, con ingredienti del commercio equo e solidale.

Il disegno è stato realizzato dagli artisti che collaborano con Wassqadit Machie Kash, organizzazione del Kashmir che riunisce e dà lavoro ad un gruppo di artigiani della cartapesta. I colori vivacissimi e la ricchezza dei dettagli da scoprire ogni giorno riportano in un’atmosfera da filastrocca, dedicata ai “bambini di tutto il mondo che fanno un grande girotondo, con le mani nelle mani, sui paralleli e sui meridiani”, come scriveva Gianni Rodari. In più i bambini troveranno in ogni finestrella anche degli approfondimenti sulla Convenzione Onu sui diritti dei bambini, di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario.

Il Calendario dell’avvento con cioccolato bio è disponibile, anche nella versione italiano-tedesco, nei punti vendita ad un costo di 3,70 euro.