Lego Rock Band, la musica da giocare in famiglia – Videogame Natale 2009

Pubblicato da lorenzo in Videogame per bambini

LegoRockBandQueen

Il Natale sarà rock grazie a Lego Rock Band, il nuovo videogame musicale per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS. In Lego Rock Band il gameplay dei videogiochi della serie Rock Band si mescola con i mattoncini Lego per far divertire tutta la famiglia: i genitori ameranno la colonna sonora che mescola hit del passato a successi più recenti, mentre i bambini ritroveranno le minifigure Lego nell’inedita veste di rockstar.

Il gameplay è lo stesso di Rock Band: i giocatori devono suonare i brani proposti scegliendo diversi strumenti musicali e andare in tour dimostrando di avere la stoffa di una stella del rock. In Lego Rock Band, però, ci sono più occasioni di personalizzazione e divertimento: grazie ai mattoncini Lego è possibile costruire strumenti musicali, veicoli con cui andare in tour, arene in cui esibirti in concerto… Nella colonna sonora di Lego Rock Band ritroviamo tra gli altri Queen. Fo Fighters, Jackson 5, David Bowie, Iggy Pop, The Police, Blur e Bon Jovi.

I rhythm game sono una delle nuove tendenze nel mondo dei videogame. Sono divertenti ma anche educativi: grazie a giochi come Lego Rock Band i bambini si avvicinano al mondo della musica affinando il senso del ritmo e imparando a conoscere i classici della musica rock.

Il regalo di Natale per bambini… rock!