Natale da piccolo scienziato nei negozi di Natura e…

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Giocattoli, Natale

natura-e

Per i bambini in età scolare che si sentono particolarmente portati per le materie tecnico scientifiche, o per chi semplicemente si diverte a costruire modellini, ecco alcuni oggetti proposti dai negozi “Natura e…” da poter regalare a Natale.

Un caleidoscopio, chiamato Kaleidorama, dove si possono creare immagini da proiettare su qualsiasi superficie della casa producendo effetti particolarmente divertenti.

Il cofanetto Ponti di Leonardo dove con l’aiuto di un libro e un cd rom si può realizzare un modellino del ponte progettato dal geniale Leonardo da Vinci.

Il Termometro di Galileo, oggetto da cui si osservano gli effetti del principio studiato da Galileo: al variare della temperatura si vedono salire o scendere delle sfere di vetro calibrate in sospensione lungo un cilindro.

I modellini di un sidecar e di un’auto che si mettono in moto grazie all’energia solare  catturata da un pannello solare.

Fra le idee regalo di “Natura e…” si trovano anche giocattoli per tutte le età: da giochi di legno a libri con disegni da colorare, da giochi di tavolo ad altri di tipo scientifico.

Fonte:

l’articolo di mamma.pourfemme.it