A Christmas Carol il film di Natale Disney in 3D con Jim Carrey è oggi al cinema
Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, Natale
Esce oggi al cinema il film animato A Christmas Carol di Walt Disney Pictures diretto da Robert Zemeckis con Jim Carrey.
Il film è l’adattamento per il cinema della nota novella Canto di Natale di Charles Dickens che racconta dell’avaro Ebenezer Scrooge ormai vecchio che pensa da sempre ad arricchirsi maltrattando chiunque gli capiti a tiro.
Durante la magica notte di Natale, che trascorre senza che riesca a prendere sonno, Scrooge (Jim Carrey) riceve la visita di tre spiriti (tutti e tre interpretati da Jim Carrey stesso) : il primo gli fa vedere come sono stati i suoi Natali trascorsi, il secondo spirito gli fa vedere il Natale presente e il terzo come saranno i Natali del futuro.
Il film fantasy contiene delle sequenze spettacolari come quelle del vecchio Scrooge in veste da camera che vola tra i cieli della Londra vittoriana abitati da comignoli fumosi e neve, poi tra le case povere dei quartieri coi bambini che giocano e i canti natalizi, tutto tridimensionale come un sogno ad occhi aperti.
La favola Disney è nel classico spirito natalizio: il cattivo, dopo la discesa negli inferi, si converte e il bene trionfa come fosse una rinascita, una nuova possibilità.
Il regista Zemeckis orchestra bene gli effetti speciali regalando la giusta magia ad un racconto senza tempo.
(Nella colonna sonora c’è anche Andrea Bocelli che canta “God bless us everyone”.)
Ecco il trailer italiano di A Christmas Carol
In questo video Jim Carrey e Robert Zemeckis descrivono l’avventura del 3D di A Christmas Carol
La locandina di A Christmas Carol
circa 6 settimane fa ho visto la stessa storia ma coma protagonista c’era la barbie.
l’ultimo spirito era veramente pauroso.
mi e’piaciuto 1000 volte piu’ questo di up!
questo film (lo visto) è belliximo