Lettere dei bambini a Babbo Natale e iniziative di solidarietà

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste, mypage, Natale

lettera babbo natale bambini Io ci credo che esisti

Ecco alcune iniziative che riguardano le letterine a Babbo Natale dei bambini collegate con iniziative di solidarietà.

Da oggi negli uffici postali italiani e on line si può trovare il libro delle letterine dei bambini scritte a Babbo Natale dal titolo Io ci credo che esisti.
Il libro raccoglie alcune letterine spedite dai bambini a Babbo Natale ed in più c’è un racconto inedito e le belle illustrazioni di Chiara Rapaccini, illustratrice e scrittrice di libri per bambini e ragazzi.

Le lettere dei bambini sono spesso comiche, qualche volta commoventi, sempre fantasiose e  ci dicono molto del mondo dei bambini – il libro si può ordinare on line qui.

Si tratta di una iniziativa editoriale di Poste Italiane a sostegno delle attività di Ai.Bi. (Amici dei Bambini), associazione a favore dell’infanzia abbandonata che cerca di garantire il diritto dei bambini ad avere una famiglia e a cui sarà devoluto il ricavato.

Il sito letteradibabbonatale.com consente di far ricevere ai bambini prima di Natale una lettera di Babbo Natale personalizzata in una busta illustrata.
La personalizzazione della lettera da la possibilità di indirizzare il messaggio che si vuole ai bambini.
Per la lettera si può scegliere tra vari modelli e le lettere sono spedite in collaborazione con Fondazione CurArte, un´organizzazione senza scopo di lucro che agisce per ‘far sorridere’ i bambini ricoverati.
La lettera costa 9,95 euro.

Su mypage.it, il sito per le bambine e i bambini, i piccoli possono scrivere una lettera a Babbo Natale raccontando cosa sognano di trovare l’albero di Natale e Babbo Natale potrà poi passare dalla loro pagina personale a fargli visita.