Lavoretti di Natale per bambini: i paper toys, i giocattoli di carta di Babbo Natale da scaricare gratuitamente

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli, Natale

Santa Claus papertoy Babbo Natale paper toys

I paper toys – letteralmente giocattoli di carta – sono dei simpatici divertimenti per i bambini, basta scaricarli, ritagliarli, montarli e diventano dei colorato giochi.

I paper toys di Babbo Natale sono perfetti per far fare dei lavoretti ai bambini in sintonia con l’atmosfera natalizia che ormai si respira.

Su cartoontoys.it, sito italiano dedicato proprio ai paper toys, ci propongono un PDF con le istruzioni per fare correttamente un paper toys e poi c’è una serie limitata dedicata al Natale con la possibilità di scaricare il paper toys di  Santaclaus e Rudy la renna dal naso rosso.

Su papertoys.com abbiamo un paper toy di Babbo Natale da colorare e qui quello già colorato.

Un altro Santa Claus di carta è qui, ma una idea veramente geniale è quella che c’è sul sito di Vodafone Australia che propone il paper toy natalizio da personalizzare. Si tratta un giocattolo di carta di Babbo Natale, di una renna o di un elfo a cui possiamo dare il viso di chi vogliamo – se non si vuole utilizzare una foto per personalizzare il paper toy si può scegliere comunque un personaggio presente sul sito.

I paper toys di Babbo Natale si possono anche utilizzare come decorazioni per l’albero di Natale, come nella foto sopra.

Su mypage.it c’è una pagina dedicata al Natale con giochi, con la possibilità di fare disegni a tema natalizio e poi colorarli e di scrivere la lettera a Babbo Natale.

Foto| Flickr