Albero di Natale con semplici decorazioni fai-da-te da fare coi bambini

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Natale

albero di natale di gubbio albero di natale più grande del mondo

La tradizione vuole che l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, sia il giorno dell’inizio ‘ufficiale’ delle festività natalizie: si addobbano ed accendono gli alberi di Natale. Ecco un po’ di semplici decorazioni natalizie fai-da-te per l’Albero di Natale da fare divertendosi assieme ai bambini.

Innanzitutto per l’albero di Natale sono praticamente indispensabili le palle di Natale e vi proponiamo un modo semplice per farle, poi piacerà molto ai bambini fare le collane di caramelle colorate per addobbare l’albero (le caramelle le mangeremo il giorno di Natale).

Si possono appendere sull’albero dei bigliettini decorati con temi natalizi e sul retro dei bigliettini possiamo scrivere una poesia o una filastrocca dedicata al Natale.

Molto utilizzate in alcune regioni sono le profumate decorazioni fatte con agrumi e nel post c’è la descrizione del procedimento per ottenerle.

A decorare l’albero possiamo metterci anche dei paper toys, dei giocattoli di carta che si possono scaricare e costruire: qui ci sono un po’ di paper toys con Babbo Natale e qui i paper toys con i personaggi del presepe che si possono invece mettere ai piedi del nostro albero componendo le scene della natività.

Sull’albero possiamo appendere dei disegni coi simboli di Natale colorati dai bambiniqui e qui ce ne sono alcuni – o decorazioni in feltro fai-da-te o ancora il pupazzo di neve e la ghirlanda di lana fai-da-te.

Se in casa non abbiamo spazio possiamo proiettare la sagoma dell’Albero di Natale sul muro e decorare lo spettro luminoso dell’albero.

Su mypage.it i bambini possono disegnare, colorare e scrivere una lettera a Babbo Natale con i kidget natalizi.

Foto: l’albero di Natale di Gubbio, l’albero di Natale più grande del mondo