Natale a Roma: i bambini scoprono Emanuele Luzzati durante il festival dell’Auditorium Parco della Musica

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Natale, Tempo libero

luzzati_auditorium

Durante le festività natalizie si svolgono a Roma due importanti eventi dedicati a Emanuele Luzzati: la mostra alla Casina di Raffaello Luzzati e Rodari. I segni della fantasia e il festival Emanuele Luzzati. Fantasie, dedicato all’illustratore genovese, e inserito all’interno degli appuntamenti previsti per la manifestazione Natale all’Auditorium.

Fino al 6 gennaio 2010 un fitto programma di eventi colorerà il Natale dei bambini che parteciperanno alle attività proposte. Non mancheranno laboratori, come Con Luzzati decora il Natale o Collage con le Carte di Luzzati, e letture ad alta voce, che attingeranno dalle storie di Calvino e Rodari, Collodi, Grimm, Voltaire, autori spesso illustrati dall’artista.

Candido viaggio tragicomico nel migliore dei mondi possibili è lo spettacolo teatrale, risultato dell’adattamento del romanzo di Voltaire, per il quale sono stati utlizzati i bozzetti originali di Luzzati. Mentre a gennaio i burattini disegnati dall’illustratore genovese rivivranno grazie a Bruno Cereseto e Andrea Corbetta, che li animeranno durante lo spettacolo I Burattini di Luzzati e Cesareto.

Dal 26 al 28 dicembre, inoltre, all’interno della Sala Ospiti, si svolgerà Solstizio d’Inverno. Si conta e si racconta, letture e laboratori di favole, raccontate da Mara Baronti: in questa occasione i bambini presenti si ritroveranno immersi in un’atmosfera da fiaba, grazie anche alle scenografie originali realizzate da Luzzati, e i geniori potranno seguire un laboratorio che gli insegnerà come raccontare le fiabe ai figli (28 dicembre).

Per info e acquisto online dei biglietti clicca qui.