Idee per regali di Natale per bambini: i giocattoli Clementoni

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, Natale

clementoni

Abbiamo intrapreso un viaggio per conoscere meglio le proposte di giocattoli per bambini per il regalo di Natale e oggi vediamo i giocattoli prodotti dal marchio Clementoni.

Clementoni, produttore di giocattoli che inizia la sua attività nel 1963 e ottiene il suo primo successo commerciale con la produzione nel 1969 del gioco in scatola Sapientino (il termine “sapientino” è entrato anche nei dizionari vista la sua diffusione), ha un ampio catalogo di giochi educativi per ogni età del bambino e alcuni giochi per adulti.

Clementoni ha anche la licenza per produrre giochi con vari personaggi del mondo dei bambini come Barbie, i personaggi Disney, Hello Kitty, Manny Tuttofare, Dragon Ball, Winnie the Pooh e le Winx, per fare qualche esempio.

Le linee dei giochi Clementoni, dalla prima infanzia in poi, sono raggruppate sul sito di Clementoni in varie sezioni che elenchiamo dandone una sistemazione, qualche accenno per orientarsi meglio e i link.

La linea Prima infanzia ha i Bel Bebè (giochi per i bambini dai 0 ai 36 mesi mirati a favorire lo sviluppo delle capacità e delle facoltà sensoriali), Clemmy (sono dei morbidi mattoncini/costruzioni multi-colore da incastrare, strizzare, torcere per creare nuove forme), Sapientino – primi giochi (sono i giochi Sapientino per bambini da 1 a 4 anni, pensati per stimolarne e favorirne le capacità cognitive).

La linea Puericultura ha la sezione allattamento (per le poppate dei bambini), pappa (giocattoli per la pappa), suzione (succhiotti colorati e sicuri) e accessori (vari accessori per la ‘nanna sicura’).

La linea Cubi ha i Baby Cubes (valigette colorate e a forma di mela o di castello che contengono i pezzi a forma di cubo con cui comporre le immagini – 6 e 12 pezzi), i Super Color Cubes (ancora cubi ma con disegni dai colori luminosi da comporre – 12, 20 e 24 pezzi) e Puzzle Cubes (puzzle da comporre coi cubi).

La linea Giochi educativi ha i Sapientino e I Giochi di Sapientino (i mitici giochi educativi elettronici con le varie proposte Sapientino), Teddy (penne parlanti dell’orsetto Teddy per stimolare l’apprendimento dei bimbi dai 3 ai 6 anni), Disney Winx Hello Kitty (giochi coi personaggi Disney, Winx ed Hello Kitty) e La Casa Topolino (giochi con Topolino).

La linea Giochi creativi ha i Creaidea (giochi per le bambine con kit per realizzare creazioni da indossare, decorare e personalizzare), e i Creativi con i Princess Creativi, Barbie Creativi, Winx Creativi e Hello Kitty.

La linea Computer ha i ComputerKid, una intera gamma di computer per i bambini di tutte le età e con alcuni dei personaggi dei cartoni animati come Winnie The Pooh, Topolino, Winx, Disney Princess.

La linea Scientifici con Scienza & Gioco, giochi con sorprendenti fenomeni scientifici e naturali, vari strumenti giocattolo (come il microscopio o il telescopio) e giochi per piccoli archeologi coi dinosauri.

La linea dei puzzles ha High Quality Collection (puzzle per adulti) e Super Color (puzzle per bambini).

Sul sito Clementoni c’è una sezione dedicata al Natale 2009 che ha un piccolo test che può aiutare a capire quale gioco è più adatto al bambino/bambina che deve ricevere il regalo, in base a gusti e inclinazioni.

Clementoni ha anche un outlet dove vende giocattoli a prezzi scontati e si trova a Recanati (MC), Zona Industriale Fontenoce, telefono numero 071 7581238; orari e giorni di apertura: ogni martedì, giovedì e sabato dalle 15.30 alle 19.30.

Se ancora non sappiamo qual giocattolo regalare possiamo far scrivere una lettera a Babbo Natale; su mypage.it per i piccoli c’è una pagina dove scrivere la lettera.

Qui c’è il post che passa in ricognizione i regali di Natale per i bambini che si possono trovare nei negozi di giocattoli Città del Sole.