Coca-Cola insegna come salvare l’acqua ai bambini con un tour teatrale

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Scuola

Coca-Cola e Fondazione Aida stanno promuovendo un tour teatrale, in oltre 30 città italiane, per diffondere fra i ragazzi la cultura della tutela dell’acqua. Lo spettacolo, partito da Verona, si chiama Il mistero dell’acqua scomparsa ed è ispirato all’omonimo cartone animato presentato al Giffoni Film Festival 2009.

Il Mistero dell’Acqua Scomparsa fa parte del Water Programme di Coca Cola HBC Italia, un progetto educational che prevede una serie di iniziative di responsabilità sociale e ambientale in Italia. Nelle scuole verrà distribuito il kit scolastico Missione ecoTribù con materiale didattico per gli inseganti ed istruzioni per realizzare attività in classe per insegnare ai bambini come risparmiare l’acqua.

Lo spettacolo Il mistero dell’acqua scomparsa racconta le avventure di un gruppo di amici  costretti a fare i conti con la mancanza dell’acqua, l’incontro con un buffo personaggio che si rivela essere un intelligente investigatore li aiuta a capire l’importanza di questa preziosa risorsa.

Dopo ogni spettacolo, sono previsti momenti d’intrattenimento per i più piccoli, con giochi e simulazioni ispirati al ciclo dell’acqua.

Fonte:

l’articolo di larena.it