Lavoretti fai da te a tema Natale, su YouTube gli origami dell’Albero di Natale

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Natale

albero-carta

Come spesso accade al centro di programmi televisivi per bambini, attraverso il video si può insegnare a realizzare passo per passo forme compiute dalla semplice carta. Per costruire degli origami di estrema semplicità, ricavandone degli alberi di Natale, si può utilizzare come guida i video di YouTube.

Ecco alcuni facili lavoretti fai-da-te per stimolare la creatività e la manualità dei bambini, l’unico materiale occorrente è della carta colorata: due video mostrano come realizzare dei piccoli alberelli piegando delle prime forme da fogli separati e riunendole ottenendo il lavoro completo.

Il terzo è leggermente più complesso, viene mostrato come ricavare delle forme d’albero da riviste d’edicola. Alla fine del lavoro di piegatura dovranno  essere incollate ad una base e completati a piacere, magari ponendoci una stella cometa o dei fiocchetti.

Su mypage.it c’è una pagina dedicata al Natale con giochi, con la possibilità di fare disegni a tema natalizio e poi colorarli e di scrivere la lettera a Babbo Natale.

Foto | ecoblog.it