Tombole per Natale e Capodanno per bambini da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Natale

tombola-animali

La Tombola, tradizionale gioco da tavolo originario dell’Italia meridionale, rimane tra i passatempi più comunemente giocati nel contesto familiare natalizio e del capodanno. Le somme o i regali che si vincono hanno solitamente valori puramente simbolici e servono a intrattenere divertendosi sia grandi che piccini.

Le regole sono semplicissime e conosciute da tutti: un giocatore ha a disposizione un tabellone sul quale sono riportati i numeri da 1 a 90 e un bussolotto riempito con pezzi numerati, il suo compito consiste nell’estrarre i pezzi in modo casuale; gli altri partecipanti dispongono di una o più cartelle sulle quali sono riportati cinque numeri da 1 a 90, ogni volta che il numero estratto è presente su una o più delle sue schede coprono le caselle corrispondenti.

Lo scopo del gioco è quello di arrivare per primi a coprire tutti i numeri presenti su una delle proprie cartelle. Di solito vengono assegnati premi minori per risultati intermedi come ambo, terno, quaterna e cinquina.

Sulla rete si trovano molti siti che mettono a disposizione gratuitamente, da scaricare e stampare, delle Tombole complete che possono essere usate come variante di quella classica oppure per averne una subito pronta per le imminenti feste di Natale e Capodanno.

Su filastrocche.it è presente una favolosa Tombola per trascorrere il capodanno con gli amici, per realizzarla basta stampare e ritagliare i relativi file .pdf, per evitarne l’usura è consigliabile stampare schede e numeri su dei cartoncini o magari incollarli successivamente su dei supporti rigidi. Qui e qui se ne trovano a tema natalizio, allegre, simpatiche e colorate.
Su midisegni.it invece è presente una tombola per bambini con disegni da colorare al posto dei numeri, sono presenti 30 cartelle oltre a quelle con le tessere da ritagliare.

La pagina di Mypage.it dedicata al Natale mette a disposizione altri giochi e disegni natalizi e un kidget con un’area per disegnare il Natale.

Foto | homemademamma.com

La tombola, tradizionale gioco da tavolo originario dell’Italia meridionale, rimane tra i passatempi più comunemente giocati nel contesto familiare natalizio e del capodanno. Le somme o i regali che si vincono hanno solitamente valori puramente simbolici e servono a intrattenere divertendosi sia grandi che piccini.

Le regole sono semplicissime e conosciute da tutti: un giocatore ha a disposizione un tabellone sul quale sono riportati i numeri da 1 a 90, e un bussolotto riempito con pezzi numerati, il suo compito consiste nell’estrarre i pezzi in modo casuale; gli altri partecipanti dispongono di una o più cartelle su ciascuna delle quali sono riportati cinque numeri da 1 a 90, ogni volta che il numero estratto è presente su una o più delle sue schede coprono le caselle corrispondenti.

Lo scopo del gioco è quello di arrivare per primi a coprire tutti i numeri presenti su una delle proprie cartelle. Di solito vengono assegnati premi minori per risultati intermedi come ambo, terno, quaterna e cinquina.

Sulla rete, molti siti mettono a disposizione gratuitamente da scaricare e stampare delle tombole complete che possono essere usate variante di quella classica oppure per averne una subito pronta per le imminenti feste di Natale e Capodanno.

Su filastrocche.it è presente una favolosa Tombola per trascorrere il capodanno con gli amici, per realizzarla basta stampare e ritagliare i relativi file .pdf, per evitarne l’usura è consigliabile stamparli su dei cartoncini o magari incollarli su dei supporti rigidi successivamente. Su quantomanca.com se ne trovano a tema natalizio, allegre, simpatiche e colorate.

Su midisegni.it è presente una tombola per bambini con disegni da colorare.