Cinema: Piovono Polpette sostiene la campagna del Programma Alimentare Mondiale

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, News

Piovono-polpette

In occasione dell’uscita del nuovo film di Natale Piovono Polpette, che sarà al cinema dal 23 dicembre, Sony Pictures Releasing ha deciso di sostenere la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi del Programma Alimentare Mondiale.

Il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme – WFP ) è l’agenzia delle Nazioni Unite che lavora per la fornitura di pasti scolastici per i bambini nei Paesi più poveri del mondo e distribuisce cibo a circa 90 milioni di persone in 81 paesi.

Il film in 3D Piovono Polpette parla proprio di un tema attiguo, infatti racconta di un inventore che vuole creare qualcosa che faccia felice la gente che vive nel suo paesino dove si mangiano solo sardine. Lo strampalato genio inventa una macchina che attraverso la “trasmutazione” trasforma l’acqua in cibo.
Ma non tutto andrà come previsto se ad un certo punto piovono cheeseburger, ci sono tornado di spaghetti e tempeste di enormi polpette.

La campagna di sostegno di Piovono Polpette al Programma Alimentare Mondiale prevede varie iniziative per sostenere Fill the Cup (“Riempi la tazza”), la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi per far avere un pasto ai bambini nelle scuole dei Paesi poveri.

Ecco alcune di queste iniziative: la catena di cinema UGC venderà un menù ad hoc e devolverà 1 euro per ogni vendita alla raccolta fondi, del materiale informativo sarà distribuito nei cinema e uno spot che racconta l’impegno e gli obiettivi del WFP nel sostenere i programmi di alimentazione scolastica sarà trasmesso in sala prima della proiezione di Piovono Polpette.

Ecco il nuovo trailer ufficiale in alta risoluzione di Piovono Polpette