Regali di Natale: libri per bambini a tema natalizio

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste, Natale

Se si è alla ricerca di libri per bambini da regalare a Natale e si desidera scegliere fra dei racconti originali a tema natalizio, ecco qualche consiglio per i vostri piccoli in età prescolare e scolare per assicurare una buona lettura in questo periodo di festa.

Il primo riguarda il titolo Natale bianco Natale nero, di Béatrice Fontanel con illustrazioni di Tom Schamp, edizioni Jaca Book. Racconta la storia dell’africano Moussa, trasferito a Parigi e pronto a festeggiare il suo primo Natale con i nipotini. Il dubbio amletico dei suoi piccoli “Ma Babbo Natale è bianco o è nero? E passa solo dai bambini bianchi?” verrà chiarito dal nonno con delle straordinarie invenzioni nel suo laboratorio in cantina.

Dal catalogo Salani ecco Le avventure nel frattempo di Roddy Doyle. La famiglia Mark, già protagonisti di altri racconti di questo brillante scrittore irlandese, si ritrova per un turbine di avventure divertenti e surreali che si scatenano tutte una “nel frattempo” dell’altra.

Invece per le Nuove Edizioni Romane ecco il libro illustrato dal titolo Ma Babbo Natale ce l’hai il cellulare? di Emanuela Da Ros. In classe la maestra assegna agli scolari il bizzarro compito di scrivere una lettera al giorno a Babbo Natale. Ogni bambino cercherà di risolvere il compito affrontando difficoltà differenti in base ai desideri da chiedere a Babbo Natale e la loro dimestichezza di linguaggio.

Alcune piccole storie di Natale si trovano su mypage.it all’interno della pagina dedicata a questa festa.