Il film di Natale Disney: La principessa e il ranocchio

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema

la principessa e il ranocchio immagine

Esce domani al cinema La principessa e il ranocchio, la fiaba di Natale Disney che propone il ritorno all’animazione con tecnica tradizionale, al ‘classico’ 2D.

La principessa e il ranocchio è la rivisitazione moderna del classicissimo racconto col principe trasformato in ranocchio che per tornare umano deve ricevere un bacio da una fanciulla, solo che l’evento  del bacio nel film porta a risultati … leggermente diversi.
L’amore alla fine arriva, ma pare un dettaglio in questo caleidoscopio di emozioni, omaggi al grande Jazz e umorismo.

La commedia animata infatti è ambientata nella magica e musicale città di New Orleans degli anni ’20, la storia si propone ricca di avventura e con personaggi accattivanti (tra tutti la protagonista Tiana che è una principessa afroamericana), belle musiche da musical (l’autore è Randy Newman), comicità e fantasia frizzante.

Il film (che è stato anticipato da un videogiochi) nella versione italiana vede come interprete della canzone presente nei titoli di coda (intitolata “La vita a New Orleans”) Sergio Cammeriere, mentre le canzoni della principessa Tiana sono interpretate da Karima Ammar.
Per il doppiaggio le voci dei personaggi sono di Luca Ward (Uomo Ombra), Pino Insegno (l’alligatore Louis) e Luca Laurenti (la lucciola Ray).

Il trailer de La principessa e il ranocchio

La locandina italiana de La principessa e il ranocchio

locandina la principessa e il ranocchio

La locandina americana de La principessa e il ranocchio (titolo originale: The Princess and the Frog).

locandina the princess and the frog