Natale 2009: regali ecosostenibili per i bambini

Pubblicato da lorenzo in Natale

regali_ecosostenibili

I regali di Natale esercitano un’incredibile attrazione sui bambini, soprattutto se riescono a stimolare la loro creatività. Ecco come stupirli con divertenti e colorati giocattoli ecosostenibili.

Stubby Pencil Studio è il sito che raccoglie e commercializza matite e pastelli in soia e in materiali riciclati, evidenziatori atossici, acquerelli lavabili, libri da colorarealbum da disegno in carta riciclata. Le Eco-stelle, ad esempio possono essere un ottimo regalo natalizio: si tratta di matite colorate a forma di stella, interamente realizzate dal riciclo dei pastelli (una confezione da 20 pezzi costa circa 5 euro).
Inoltre per i piccoli artisti c’è HappyMais, un materiale simile al pongo ma del tutto ecologico realizzato con amido di mais colorato in modo naturale. HappyMais è un prodotto ideato da Ecotoys, un’azienda italiana che produce giocattoli etici ed ecologici ed è venduto in fogli da spezzettare o in piccoli tronchetti. Per legare i pezzettini tra loro basta inumidirli con l’apposita spugnetta, e il gioco è fatto: in questo modo, i bambini potranno liberare la fantasia e comporre tutte le immagini che vorranno.

Fonte: articolo GreenMe.it