Lavoretti di Natale per bambini: i paper toys, i giocattoli di carta a tema natalizio

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli, Natale

paper toys natale

Dopo i paper toys con Babbo Natale e quelli con le scene del presepe ecco altri giocattoli di carta (paper toys), utili lavoretti a tema natalizio per far divertire i bambini in questi giorni prefestivi.

I paper toys si possono scaricare gratuitamente (alcuni hanno i disegni da colorare) e poi vanno ritagliati dalla carta, composti e incollati per avere facilmente dei giocattoli tridimensionali.

Ecco una bella renna sorridente da familyfun.go.com e l’albero di Natale di carta su kennmunk.com, fatto di coni da ritagliare per decorare la casa nei giorni di festa.

Ancora alberi di Natale: uno super colorato con la stella cometa e lo stesso da colorare, e anche su papertoys.com uno colorato e uno da colorare.

Su macula.tv ci sono gli elfi di carta, i folletti che aiutano Babbo Natale, in bianco e nero da colorare e già colorati – e ancora un Babbo Natale.

Ecco un pò di paper toys da myfantastictoys.com (veramente ben fatti!) tra cui ci sono anche gli gnomi di Natale da utilizzare come birilli per giocare a Gnome Bowling qui in una cartella compressa.

Su maurusso.com un Babbo Natale insolito – più per i grandi che per i bambini – armato e poco tranquillizzante, qui.

Su mypage.it c’è una pagina dedicata al Natale ed il Planet Christmas, un gioco con cui i bambini si possono scambiare i cyberegali.