Calendar Creator: creare calendari per bambini con i personaggi Disney

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Fai-da-te

calendar-creator

Natale si avvicina e sta arrivando anche il momento di pensare ai Calendari per il 2010. Per non far trovare impreparati i più piccoli, il network Disney mette a disposizione on line un utile software per crearsi da soli il proprio calendario.

Col generatore di calendari Calendar Creator si può creare il proprio scegliendo tra i tanti personaggi e le ambientazioni dei film animati più famosi di Disney.

Basta seguire dei semplicissimi passi: prima di tutto scegliere il personaggio Disney preferito come Topolino, Pinocchio, la Sirenetta, Il Re Leone, Toy Story, ecc.

Un volta fatto selezionare la pagina con il mese e l’anno che si desidera utilizzare; selezionare un immagine a tema tra quelle disponibili; decorare a piacere le caselle dei giorni con gli stickers, un consiglio è di utilizzarli come promemoria giornalieri o per segnalare eventi particolari.

Il calendario è pronto per essere stampato: i nomi dei giorni e dei mesi sono in lingua inglese, il disegno si può stampare sia a colori che in bianco e nero. In quest’ultimo caso si può utilizare il calendario come un ottimo book con disegni da colorare per i bambini. Con una stampate di qualità media si riesce già ad ottenere delle bellissime immagini.

Natale si avvicina ed è arrivato anche il momento giusto di pensare ai Calendari dell’anno che verrà. Per non far trovare impreparati i più piccoli, il network Disney mette a disposizione on line un utile software per crearsi da soli il proprio calendario.

Col generatore di calendari Calendar Creator si può creare il proprio calendario scegliendo tra i tanti personaggi e le ambientazioni dei film animati più famosi di Disney.

Per creare il calendario Disney si segue dei semplicissimi passi: selezionare prima di tutto il personaggio Disney preferito come Topolino, Pinocchio, la Sirenetta, Il Re Leone, Toy Story, ecc.

Selezionare la pagina con il mese e l’anno che si vuol utilizzare, selezionare un immagine a tema del personaggio preferito scelto, decorare le caselle dei giorni con i vari stickers da utilizzare magari come promemoria giornaliero o per un evento.

Il calendario è pronto per essere stampato, la lingua è quella inglese, e il disegno si può stampare sia a colori che in bianco e nero. Con una buona stampate il risultato delle immagini ottenuto eè veramente molto bello.