Piovono Polpette: una pioggia di polpette e spaghetti arriva al cinema

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema

piovono polpette immagine

In questi giorni non ci sarà solo neve ma anche una pioggia di polpette e altre leccornie: esce domani al cinema Piovono Polpette in coincidenza con le vacanze di Natale.

Il film d’animazione 3D della Sony Pictures Animation trae la storia da un libro illustrato per bambini (intitolato Cloudy with a Chance of Meatballs, del 1978), e la trama racconta di un giovane scienziato autore di strambe invenzioni come le scarpe spray ed un traduttore di versi per la sua scimmietta.

Lo scienziato Flint Lockwood vuole inventare qualcosa di utile per sfamare abbondantemente tutti gli abitanti della sua piccola isola e non solo delle solite sardine che spadroneggiano nella dieta degli isolani.
Scoprirà il modo di trasformare l’acqua in cibo e, quando anche la pioggia diventa cibo con pericolosi tornado di pasta, la soluzione diventa un problema da risolvere per rimettere tutto al suo posto e placare l’ira dei suoi concittadini.

Il film è scritto e diretto da Phil Lord e Chris Miller, giovani registi al loro primo lungometraggio che hanno impiegato 3 anni a completare il film e avevano proprio il sogno di raccontare in un film il libro che hanno letto da bambini e che li ha molto affascinati.

Ecco il trailer italiano di Piovono polpette