Arthur e la vendetta di Maltazard: Capodanno al cinema con l’ultimo film di Besson – la locandina e il trailer

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema

Arthur e la vendetta di Maltazard immagine

Arthur e la vendetta di Maltazard, da domani 30 dicembre al cinema, è l’ultimo film di Luc Besson, il regista noto soprattutto per Nikita e Leon.

Arthur e la vendetta di Maltazard è il secondo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi fantasy per l’infanzia scritti dallo stesso Besson; il primo e precedente film è stato Arthur il popolo dei Minimei del 2007 e il terzo, titolato Arthur e la guerra dei due mondi, e già stato girato e sarà in sala cinematografica per la prossima primavera 2010.

In Arthur e la vendetta di Maltazard la storia di Arthur riprende da alcune settimane dopo il punto in cui erano arrivati gli avvenimenti narrati in Arthur e il popolo dei Minimei.
Il protagonista attende impaziente l’arrivo della luna piena che permette l’apertura del passaggio che c’è tra i due mondi diversi, il suo e quello dei Minimei – nel film le differenze sono rese anche dal live action con attori in carne ed ossa nel primo mondo e l’animazione digitale nel secondo.
Con la luna piena Arthur potrà rivedere la principessa Selenia, sua amata e promessa sposa, e il mondo ideale ed incantato dei Minimei che è a pochi passi da quello dove vive.

I desideri del padre di Arthur e altre vicende complicheranno la situazione e daranno sviluppi avventurosi al film movimentandone il ritmo, con Arthur che resterà bloccato nel micromondo dei Minimei.
Il film lascia in sospeso molte cose e già si fa attendere il terzo episodio che conclude la saga.

Tra le voci della versione inglese del film c’è quella del rocker newyorkese Lou Reed (Maltazard), mentre tra i doppiatori della versione italiana del film c’è Selena Gomez che presta la voce a Selenia.

Ecco il trailer italiano di Arthur e la vendetta di Maltazard (titolo originale: Arthur et la vengeance de Malthazard):

La locandina italiana di Arthur e la vendetta di Maltazard:

Arthur e la vendetta di Maltazard locandina poster