Pitti Immagine Bimbo: dal 21 al 23 gennaio tutte le novità del childrenswear

Pubblicato da lorenzo in Moda e design, Trends

pittibimbo

La moda guarda sempre di più ai bambini, che vanno a costituire un pubblico ben delimitato, con esigenze e gusti ben precisi. Per tutti i fashionisti occhi quindi puntati su Pitti Immagine Bimbo che torna dal 21 al 23 gennaio a Fortezza da Basso, Firenze, con tutte le novità della moda nazionale e internazionale per l’autunno inverno 2010-2011.

L’edizione di quest’anno, la settantesima, porta con sé una nuova attenzione alle tematiche etiche, con Eco Ethic, che presenta una selezione di collezioni che hanno fatto dell’ecosostenibilità la loro parola d’ordine, per creare capi a partire da prodotti biologici e produzioni etiche. Ma ci sarà spazio anche per il childrenswear nelle declinazioni sportiva, street e classic.

Tra le novità dell’anno, la presentazione delle linee junior di Adidas, Custo Barcelona, Desigual, Notify, Junior Jean-Paul Gaultier, Paul Smith Kids, e il ritorno di Diesel Kids e John Galliano. Non solo passerelle al Pitti Bimbo, ma anche eventi legati alle nuove collezioni autunno-inverno 2010-2011 dei marchi più celebri di moda junior, con le sfilate evento di Simonetta, Il Gufo, Laura Biagiotti Dolls, Monnalisa e Silvian Heach Kids.