Activo Park, sport e avventura immersi nella natura dell’Umbria

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Tempo libero

activo-park

Activo Park è il più grande parco tematico esistente in Italia dedicato alle attività outdoor. Ubicato in Valnerina, Umbria, vi si svolgono attività all’aria aperta per adulti e bambini come escursionismo, giochi ecologici, didattica inerente la natura e sport di montagna.

Activo Park è suddiviso in 4 aree chiamate Junior Forest, Villaggio e Baby Park, Arena Attiva e Area Natura. Esse offrono ai visitatori varie attività naturalistiche e sportive per giornate avventurose o rilassanti.

In particolare per i bambini la Junior Forest, zona con una pineta di due ettari, è attrezzata con giochi e attività. Al suo interno sono presenti un Ecoteatro dove ogni giorno si può assistere a spettacoli, esibizioni e all’incontro con la mascotte: Rino il ranger birichino; la Retebirinto: un simpatico dedalo di reti e corde agganciate a alberi che formano un labirinto da percorrere alla ricerca dell’uscita e verso nuovi giochi; il Parco avventura junior: vari percorsi in sospensione sugli alberi (1,50 m da terra) collegati con cavi e piattaforme percorribili indossando imbracature e caschetti; il Tubing: una divertente pista artificiale in discesa con curve paraboliche, su cui scivolare a bordo di ciambelle gonfiabili; Spider corner: un’area dedicata all’arrampicata su corde e ragnatele tra alberi.

Il Baby park è invece un’area per bambini di 3 agli 8 anni e consiste in un area attrezzata con giochi, personale qualificato per dievrtenti lezioni naturalistiche e ogni altro servizio utile per qualsiasi necessità del bambino.

Activo Park è organizzato per un’apertura stagionale e quotidiana, da fine marzo fino inizio novembre.