Appuntamenti Epifania 2010: i mercatini della Befana a Milano, Roma e Bologna

Pubblicato da lorenzo in Eventi

befana

La Befana sta volando sui cieli di molte città italiane. Per i regali dell’ultimo minuto e per festeggiare l’Epifania, ecco alcuni appuntamenti dedicati ai bambini che potranno divertirsi in compagnia della vecchina che da sempre lascia regali o carbone nelle calze dei più piccoli.

A Milano riapre dal 5 all’8 gennaio il mercatino di Emergency. Calze della befana piene di caramelle Leone assortite e cioccolato del commercio equo, prelibatezze gastronomiche e tante occasioni tra libri, abbigliamento e oggettistica saranno in vendita a favore del Centro di Maternità di Anabah, in Afganistan.

Sempre a Milano si svolgeranno i tradizionali Mercatini della Befana di Via Carlo Farini e Corso Lodi. Non mancheranno tante bancarelle colorate con curiosità, novità e tradizione.
Inoltre saranno aperti anche i negozi delle vie interessate e le famiglie potranno dedicare le due giornate per acquistare gli ultimi regali da mettere nella calza. Molte le iniziative in programma anche per i bambini: un trenino porterà i più piccoli in giro per la città e inoltre potranno giocare con la Befana.
A Roma la Befana apparirà in Piazza Navona. Per festeggiare l’Epifania che tutte le feste porta via, viene festeggiato questo evento in Piazza in cui di anno in anno  si riuniscono bambini e genitori in cerca di regali e dolci. Tutto inizia la notte del 5 gennaio 2010 quando la Befana arriva a Piazza Navona a far visita ai piccoli. Il 6 Gennaio sarà invece il giorno di massimo divertimento per i bambini che potranno visitare le ricche bancarelle e giocare con la giostra che storicamente viene messa al centro della piazza.
A Bologna il 6 gennaio si svolgerà in Piazza Maggiore Befana europea. Il tema della manifestazione sarà la lotta alla povertà e all’inclusione sociale. Per rinnovare questo impegno la Befana europea offre in dono piccole confezioni di miele, prodotto naturale per eccellenza grazie al lavoro delle api, il “termometro” del benessere di ambiente e agricoltura.

Ecco il riepilogo degli appuntamenti:
Milano – Mercatino Emergency
dal 5 all’8 gennaio – orario: dalle 10.30 alle 19.30
Corso Garibaldi 99 – metro Moscova
Milano – Mercatini della Befana
Via Carlo Farini e Corso Lodi – Milano
3 e 6 gennaio 2010 – orario: dalle ore 9.00 alle 20.00

Roma – Mercatino della Befana
5-6 gennaio
Piazza Navona

Bologna – Befana Europea
6 gennaio – ore 15
Piazza Maggiore