Decorazioni fai da te per l’Epifania: la calze della Befana

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Fai-da-te

calza_befana_camino

Secondo la tradizione, la Befana fa visita ai bambini durante la notte dell’Epifania per riempire le calze lasciate da essi appositamente appese. Nel caso siano stati buoni, il contenuto sarà composto da dolci, in caso contrario conterranno carbone.

Per qualche decorazione fai da te inerente a questa festa proponiamo di realizzare qualche calza da riempire a piacere e da appendere al camino o alla finestra.

Per chi ci sa fare con ago e filo su giocomania.org c’è un semplice modello di calza da realizzare assieme ad altre tipiche decorazioni di Natale. Basta rifornirsi con dei semplici materiali da sartoria come pannolenci di colore bianco, rosso, rosa e verde; fili da ricamo neri e rossi; stoffa rossa o a fantasia; bottoni bianchi, rossi e marroni.

Blogmamma.it propone alcune sagome e schemi da realizzare a punto croce per replicare l’effetto patchwork. Gli occorrenti sono cotonina verde; scampoli di cotonine a motivi natalizi; spighette ondulate rosse e blu; uno sbieco di cotone a righe bianche e rosse; tela Aida e matassine colorate di Molinè.

Foto | agritourbook.com