I disegni da colorare aspettando la Befana

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

befana_da_colorare

La Befana sulla scopa, la Befana che prepara una pozione, la calza piena di regali…ecco alcuni disegni da colorare aspettando il giorno dell’Epifania. I bambini che non vedono l’ora di trovare una calza piena di regali potranno divertirsi a dare un tocco di colore alla più famosa vecchina di tutti i tempi.

Ma come nasce la tradizione della Befana? La leggenda racconta che una sera di un inverno tre personaggi elegantemente vestiti bussarono alla porticina della casa della Befana: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù.

Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro come raggiungere la città ma, nonostante le loro insistenze, non si volle unire a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare. Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli. Uscì a cercarli ma fu inutile: da quel giorno bussò ad ogni porta, lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù.

Sul sito disegnidacoloraregratis.it si possono travare tanti disegni da colorare con soggetto la Befana e le calze piene di regali; anche su midisegni.it è possibile trovare tanti spunti per i piccoli artisti.