Eventi Epifania 2010: la Befana in mongolfiera, pattini e pinne a Cuneo, Perugia, Verona

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

befana

L’Epifania porta con sé molte iniziative dedicate ai protagonisti delle feste, ovvero i bambini, che aspettano la Befana col suo carico di dolci e regali. Al giorno d’oggi anche la Befana si adatta ai tempi, e se la tradizione la vuole arrivare in sella ad una scopa, in questa Epifania 2010 la vediamo fare il suo ingresso in alcune città italiane coi più disparati mezzi. In particolare segnaliamo tre iniziative che di sicuro divertiranno i più piccoli.

La prima inizia oggi a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove la vecchina dovrà stare attenta alle precedenze in cielo, dato che fra le nuvole ci sarà un bel viavai di mongolfiere, giunte da tutta Europa per il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania. L’iniziativa terrà tutti col naso all’insù anche domani, ma il momento più suggestivo si terrà proprio stasera, quando si potrà assistere al gonfiaggio notturno dei palloni.

Il secondo appuntamento che segnaliamo vedrà invece La Befana sui Pattini al PalaEvangelisti di Perugia domani, giorno dell’Epifania, a partire dalle 15.30 e con ingresso gratuito. La vecchina regalerà a tutti i bambini calze e dolci, mentre a effettuare i volteggi più spettacolari sui pattini saranno delle ballerine impegnate in numeri di precisione sulla pista di pattinaggio, dove non faranno mancare la loro presenza alcuni fra i più alti rappresentanti di questa disciplina in Italia e all’estero.

Infine, dopo mongolfiera e pattini, la vecchina buona metterà mano a pinne e bombola per calarsi nelle vasche dei pesci del Gardaland Sea Life Aquarium. Domani, a partire dalle 14.30, questa insolita versione della Befana “subacquea” munita di cappello e scopa d’ordinanza, divertirà i visitatori del parco acquatico ospitato da Gardaland, visitabile con lo stesso biglietto nello speciale Magic Winter.