G Baby compie 10 anni e festeggia con una collana di libri

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste

G Baby, il mensile dei Periodici San Paolo rivolto ai piccoli in età prescolare, compie dieci anni e fa il pieno di novità. Con  il numero di gennaio parte la collana G Baby Primilibri, la nuova serie di libretti in allegato gratuito, curati nei testi di Antonella Pandini e nei disegni di Carla Manea. Del tutto inediti, i dodici libretti accompagnano i bambini alla lettura per tutto il 2010. Gli episodi raccontano le piccole-grandi avventure della Famiglia Testangiù e dei suoi protagonisti, i due fratelli pipistrelli Pepe e Lulù. Storie che, oltre a divertire, forniscono ai piccoli lettori stimoli per la riflessione e offrono agli adulti occasioni educative.

Pepe e Lulù sono due fratellini curiosi di conoscere il mondo, pronti a mille avventure e portatori di un loro punto di vista su quanto li circonda. Il  punto di vista di chi, per natura, vede il mondo a testa in giù. I libri si presentano come una splendida metafora dello sguardo dei bambini sul mondo che li circonda e si offrono, grazie a una particolare attenzione al lessico e al lettering, come strumenti d’introduzione dei bambini alla lettura.

Con l’iniziativa G Baby ti porta al cinema per il film dei Cuccioli, poi, il mensile promuove il film I Cuccioli – il Codice di Marco Polo, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 gennaio . I lettori sono inviati a mandare un disegno dei “Cuccioli” alla redazione che invierà un biglietto omaggio per l’ingresso nelle sale cinematografiche.