Gli Skifidol Slime sono stati considerati nocivi alla salute dei bambini
Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, News
Dopo le figurine Skifidol anche le gelatine puzzolenti dello stesso marchio sono state sequestrate su richiesta del Ministro della Salute. La famosa gelatina dagli odori ributtanti dal nome Skifidol Slime è stata considerata dannosa per le vie respiratorie e le mucose nasali, se inalata.
La Gedis, azienda produttrice del discusso Slime ha fatto sapere al Ministero della Salute che la gelatina non si trovava già più in commercio da qualche mese e che sulla confezione è sempre stato presente il divieto per i bambini di età inferiore a 3 anni. Comunque sia, da quando questo prodotto è in commercio non si è mai verificato nessun problema di salute alle persone.
L’anno scorso vennero sequestrate le figurine, appartenenti sempre al marchio Skifidol, in seguito al malessere di alcuni bambini di una scuola elementare di Torino. Gli scolari rilevarono bruciore agli occhi e nausea venendo a contatto con il prodotto, motivo per cui il pm Raffaele Guariniello dispose il sequestro cautelativo del prodotto.
Fonte:
VIA GLI SKIFIDOL ORDINANO I MAGISTRATI…E ARRIVANO GLI ALTRI!!
Ho letto questo commento su un altro Blog e fa veramente pensare
male.. E’ molto curioso. Agiscono in nome della tutela della salute
ma fatti fuori i fautori del successo tra i bambini ovvero gli Skifidol,
arrivano gli altri concorrenti. Nel caso delle Puzz IKakkones e i Puzzones della Giochi Preziosi (il grado di inquinamento olfattivo che nel caso delle Skifikdol il Procuratore Guariniello giudicava pericoloso per la salute nelle Puzzones è almeno il doppio -provare per credere-). Adesso hanno fatto fuori lo slime Skifidol ma non si sono accorti????? che ce ne sono in commercio almeno 15 imitazioni e adesso finalmente arriva da Giochi Preziosi lo Slime dei Gormiti. Ragazzi, sento puzza…ma non di Skifidol…
Sono al corrente di danni cagionati dai puzzones ad un bambino chiunque ha conoscenza di un caso simile mi contatti!!!!!
sono mamma di un bambino accanito per i puzzones.Io però sono molto preoccupata perchè ha avuto una reazione infiammatoria importante al viso e sul dorso di una mano. Dopo aver consultato l’allergologo , siamo arrivati alla conclusione che molto probabilmente si tratta di reazione infiammatoria al puzzons. Se qualcuno può darmi notizie in merito ad altri casi di malessere causati da questi giochi ne sarei molto felice.grazie fin da ora