Gli Skifidol Slime sono stati considerati nocivi alla salute dei bambini

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, News

Dopo le figurine Skifidol anche le gelatine puzzolenti dello stesso marchio sono state sequestrate su richiesta del Ministro della Salute. La famosa gelatina dagli odori ributtanti dal nome Skifidol Slime è stata considerata dannosa per le vie respiratorie e le mucose nasali, se inalata.

La Gedis, azienda produttrice del discusso Slime ha fatto sapere al Ministero della Salute che la gelatina non si trovava già più in commercio da qualche mese e che sulla confezione è sempre stato presente il divieto per i bambini di età inferiore a 3 anni. Comunque sia, da quando questo prodotto è in commercio non si è mai verificato nessun problema di salute alle persone.

L’anno scorso vennero sequestrate le figurine, appartenenti sempre al marchio Skifidol, in seguito al malessere di alcuni bambini di una scuola elementare di Torino. Gli scolari rilevarono bruciore agli occhi e nausea venendo a contatto con il prodotto, motivo per cui il pm Raffaele Guariniello dispose il sequestro cautelativo del prodotto.

Fonte:

l’articolo del corriere.it