La magica terra di Kalevala: il libro fantasy illustrato per bambini

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste

La magica terra di Kalevala è il primo volume illustrato di genere fantasy per bambini. Il libro è ispirato al poema epico finlandese Kalevala che con la sua popolare saga influenzò perfino John R. R. Tolkien per la creazione del suo mondo letterario.

La magica terra di Kalevala è scritto e illustrato dall’autore finlandese Mauri Kunnas che fino a oggi ha venduto nel mondo oltre 6 milioni di albi illustrati per bambini. In Italia i suoi libri sono pubblicati da Il Gioco di Leggere.

Questa sua ultima storia d’avventura vede come protagonisti principali animali come cani, lupi e altre strane creature in vesti di maghi o guerrieri. Battaglie, sortilegi ed eroiche imprese li aspettano alla conquista di un prodigioso tesoro.

Come in ogni storia a carattere fantasy che si rispetti i valorosi eroi sono pronti a combattere draghi e mostri; affrontare pericolosi viaggi per mare e per terra; partecipare a epici combattimenti tra eserciti per arrivare alla conquista di un oggetto capace di donare ricchezza e prosperità a chi lo possiede.

Divertimento e avventura aspettano lettori d’ogni età per chi è capace di immergersi nel mondo mitologico di Kalevala, illustrato con ironia e semplicità.

La-Magica-Terra-di-Kalevala