Lego Universe porta il mondo dei mattoncini LEGO sul web

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie

lego_universe_3

Lego ha presentato Lego Universe al Consumers Electronics Show di Las Vegas: si tratta del primo gioco collettivo a tema Lego che si svolge sul web e con cui anche i bambini dagli otto anni in su possono giocare in tutta sicurezza.
Secondo il suo produttore, Chris Sherland, Lego Universe è un misto tra Second Life, Club Penguin e World of Warcraft. Oltre alla sua dimensione sociale, anzi universale, il gioco è caratterizzato da “livelli di costruzione” che lo rendono adatto a tutte le fasce di età.
L’avventura, spiegano ancora gli ideatori, “si svolge in un mondo in 3D…dove esiste una forza del male che ha corrotto la fonte più pura dell’immaginazione e che tutti i partecipanti al gioco si impegnano a combattere, alleandosi”. La novità del nuovo programma, realizzato da NetDevil, è che può essere giocato in contemporanea da milioni di internauti allo stesso tempo.

Il game trailer offre alcuni esempi delle ambientazioni in cui i giocatori di tutto il mondo potranno divertirsi con i “mattoncini digitali” da usare per superare gli ostacoli dello scenario, combattere, costruire edifici o veicoli, e così via.

Fonte: articolo kidzmodo.it